Il mondo dello spettacolo annovera professioni differenti per caratteristiche e implicazioni. Si può essere naturalmente portati per una carriera teatrale, radiofonica, cinematografica, televisiva o di doppiaggio e/o si può costruire una professione con lavoro, costanza e impegno.
In ogni caso, sono necessarie doti specifiche e abilità normalmente poco sviluppate. Riuscire a padroneggiarle può agevolare anche in modo sensibile il proprio modo di vivere la professione.
Sono pochi i professionisti veramente di liberi di esprimere se stessi su un palco: decisamente più spesso si segue un copione, un canovaccio, l’idea di un regista o di un autore, gli umori del pubblico. Nel doppiaggio si fanno anche i conti con il direttore e le sue preferenze, con i tempi, le espressioni e l’interpretazione di un altro attore. A volte il testo non ci rispecchia e una parte che non sempre ci è congeniale. La traccia più o meno evidente delle espressioni del nostro doppio sullo schermo va riconosciuta, reinterpretata, tradotta mediando tra ciò che vediamo a video e ciò che è scritto sul copione. L’utilizzo della voce come strumento principale di comunicazione risente della necessità di lasciar trasparire attraverso le parole significati, emozioni, contenuti, affetti e molto altro ancora. Senza dimenticare la dizione, le inflessioni, i colori, le sporcature che possono rendere unica e indimenticabile una registrazione o farci cacciare da uno studio.
Per aiutarti, ho deciso di realizzare un nuovo prodotto. E’ adattato alle esigenze di dizione, doppiaggio e teatro, ma utilissimo per studenti e professionisti, per migliorare e affinare diverse abilità che maggiormente vengono messe in gioco nello svolgimento dell’attività professionale.
Si tratta di un Training Ipnagogico che consente di ottimizzare le proprie risorse e abilità, mettendole al servizio della performance. Affrontare un microfono o un palco con una maggiore consapevolezza nelle proprie abilità e una migliore padronanza delle proprie capacità professionali può fare la differenza!
Cosa succederà quando inizierai ad ascoltare questo file di Distensione e concentrazione per doppiatori e attori?
  • Ascolterai la mia voce per imparare una via semplice e naturale per migliorare la qualità della tua prestazione.
  • Imparerai a gestire le tue energie fisiche e mentali,
  • Ti aiuterà a far emergere le risorse interiori e a cambiare impercettibilmente, ma profondamente, il tuo modo di affrontare il pubblico, riuscendo a raggiungere giorno dopo giorno i tuoi obiettivi.