CORSO DIZIONE VELOCE

/CORSO DIZIONE VELOCE
CORSO DIZIONE VELOCE 2018-12-05T18:15:05+00:00

La voce è il tuo miglior biglietto da visita. Impara a usarla e a comunicare meglio!

Il corso “Dizione Veloce” è l’ideale per chi vuole parlare meglio in pubblico e per chi vuole diventare un attore o anche per chi vuole semplicemente parlare meglio.

Inserisci la tua mail per iscriverti alla newsletter, come regalo di benvenuto riceverai 3 Video gratuiti di Dizione Veloce!

DIZIONE VELOCE:

IL PRIMO CORSO IN ITALIA AD APPLICARE L’ARTE DELLA MEMORIA ALLA DIZIONE!

Non basta saper parlare o avere una buona parlantina per comunicare bene, serve la corretta eduzione della voce e della Dizione.

La prima impressione è importantissima nei rapporti con le persone.

Hai mia incontrato una persona estremamente scortese nei modi che ti ha irritato? Probabilmente si è rivolta a te in malo modo, oppure ha usato un “tono” di voce inadeguato. Magari questa persona è l’essere umano più adorabile del mondo, ma in quella occasione, non l’ha saputo comunicare.

Non ha saputo controllare la propria voce, il linguaggio verbale e non verbale. E la stessa cosa ti sarà successa al telefono con qualche operatore dai modi cortesi ma assolutamente irritante. In questo caso, solo la componente verbale ha avuto un peso rilevante. E tu sei sicuro di raffrontarti con le altre persone in maniera corretta? Serve un metodo che passo dopo passo ti insegni come gestire correttamente il tuo strumento più prezioso: la tua voce.

“Imparare la Dizione è

il primo passo verso la consapevolezza della propria comunicazione.

Ma bisogna prima di tutto imparare le

Regole della Dizione!”

Infatti ogni parola della lingua italiana ha un accento tonico, che rappresenta la forza che viene messa su quella determinata vocale (es: tàvolo, l’accento tonico cade sulla à) ma ci sono anche le regole che indicano quali sono i corretti accenti fonici.

Infatti quando l’accento “cade” su una E o su una O, queste de vocali possono essere pronunciate in due modi diversi.

Già!

Alle elementari ti hanno insegnato che le vocali sono cinque: A, E, I , O, U.

In realtà le vocali fonetiche sono… SETTE: A, È, É, I, Ò, Ó, U.

Ogni regione storpia le parole in maniera particolare variando gli accenti fonici e creando cadenze particolari. E spesso le cadenze regionali e dialettali possono essere fonte di imbarazzo e, anche se è brutto dirlo, di discriminazione.

Imparando la Dizione potrai limare quelle differenze con i tuoi interlocutori ed essere padrone di usare o meno le tue cadenze.

Ma per imparare la Dizione bisogna prima imparare le Regole della Dizione!

Un insieme di regole che indicano quando determinati vocaboli vanno pronunciati in un modo, piuttosto che in un altro.

Quindi i processi per diventare padroni della propria Dizione sono:

  • Capire cos’è, e quando applicare le regole della fonetica
  • Memorizzare le regole
  • Applicare costantemente la corretta pronuncia
  • Interiorizzare le regole
  • Automatizzare il processo dell’eloquio

Magari sei un attore o vuoi diventarlo e hai capito solo ora che senza la corretta Dizione non puoi andare distante. Il problema di molti è proprio questo! Non hanno memorizzato, assimilato e liberato la mente conscia dall’impegno di dover recuperare costantemente queste informazioni.

DIZIONE VELOCE, è il PRIMO CORSO IN ITALIA (sì, gli “altri” sono copie) che applica l‘arte della MEMORIA alla DIZIONE. Non ti insegnerà solo dei trucchi mnemonici per memorizzare, cosa che puoi fare da solo, ma ti fornirà delle storie mnemoniche già pronte!!

Quindi se vuoi scoprire tutti i segreti di questo innovativo corso che ti permette di MEMORIZZARE le Regole della Dizione in pochi giorni invece che in mesi di studio, alleggerendo il tuo carico mnemonico, inserisci la tua e-mail nel box qui sotto e vedrai 3 video totalmente gratuiti che ti spiegheranno come dare una svolta alla tua voce e alla tua comunicazione!

Il corso di Dizione Veloce era esattamente quello che cercavo. Da tempo ero alla ricerca di un corso di doppiaggio online che potesse davvero aiutarmi e sono contento di essere capitato nel posto giusto. Che dire.. Il corso é strutturato davvero bene. Un modo “veloce” ma professionale per migliorare la propria pronuncia. Ideale per tutti : doppiatori alle prime armi e a coloro che intendono utilizzare la voce per lavoro.Scorrevole, chiaro, audio professionale. Inoltre Walter é una persona molto disponibile e gentile. Altamente consigliato!

Alessio S.

Grazie Walter x quanto mi hai trasmesso con questo corso: formativo, pratico, stimolante ed impegnativo…unico!!

Marzia B.

Volevo innanzitutto ringraziarti ancora per il corso e tutti i consigli che hai dato. È stato davvero molto professionale e formante. Corso che non si è fermato a dare nozioni teoriche, ma che mi ha lanciato nella pratica e mi ha dato un’idea di come approcciarmi a questo mondo. Se qualcuno fosse interessato alla cosa, non avrei dubbi a consigliarti il tuo corso.

Dario F.

Volevo ringraziarti per gli insegnamenti e i consigli che mi dai sempre e per la passione con cui lo fai. E’ una delle cose che un insegnante possa trasmettere e tu ci riesci alla grande.

Irene

Walter ci tenevo a ringraziarti per tutto quello che fai, grazie al tuo corso sto imparando bene le regole della dizione. Le storielle che hai inventato per ricordare le regole sono fantastiche!!!

Acquista subito il Corso “Dizione veloce!”

Acquista il Corso “Coach personale Dizione”

Acquista insieme i Corsi “Adattamento dialoghi” e “Dizione veloce” ad un prezzo speciale: